La storia di Fiorella
A 15 anni nel 1976 andai “a bottega” nel Pastificio Merlino di Recco dove mossi i primi passi e dove imparai i segreti della pasta fresca.
Dopo qualche anno, mio cognato mi informò che lo storico Pastificio Ogno, (l’attuale “Pasta Fresca Fiorella”) aperto fin dal 1923, aveva definitivamente chiuso. Mi chiese così di andare ad aiutarlo per poter espandere la sua attività di ristoratore collegando ad esso quel laboratorio di pasta fresca. Cominciai la collaborazione, ma mio cognato, dopo 3 anni si ritirò dall’attività.
Questo avvenimento diventò per me una nuova opportunità da cogliere. Così, con grande entusiasmo, ma anche con qualche timore, decisi di continuare l’impresa di produrre pasta fresca. E lo feci insieme a Lorella, prima socia poi cognata, insieme per 30 anni.
Così nacque il negozio Pasta Fresca Fiorella.
Dalla nascita ad oggi…
Oggi la squadra si è arricchita e lavorano con me, e con diverse mansioni, i miei tre figli Veronica, Tommaso e Marta oltre ad altre care persone dello staff.
Tommaso è diventato socio e dividiamo insieme gioie e problematiche di questa attività entusiasmante ma anche faticosa. Silvia è sua moglie e ci dà una grande mano al banco, con il sorriso sempre stampato sul viso e la gentilezza che riserva ad ogni cliente. Veronica fa coppia con mia sorella Valentina; loro sono le validissime cuoche addette alla preparazione di sughi, salse e non solo. Ed infine Marta, che si occupa anche della parte social e piano piano sta imparando tutti i segreti di questo mestiere.
In laboratorio il giovane Matteo collabora con noi… ed è un instancabile pastaio!
In nostro segreto? Lavoriamo tutti con la masima passione e nostri clienti lo sanno.